Flavia Amore

DANZA CLASSICA

Flavia inizia all’età di 5 anni lo studio della danza classica, successivamente anche di quella moderna e contemporanea. Segue numerosi corsi e stage, anche con maestri di fama internazionale tra questi: “Alba dance international” diretto da David Keener, “Maiori grandi eventi” con Ivan Tzanov e Brian Bullard, “Calabriaartedanza” con Alessandra Celentano, Steve Lachance, Terry Beeman, Bruno Collinet.

Trasferitasi a Ferrara inizia a dedicarsi all’insegnamento della danza, dapprima, affiancando la sua insegnante e collabora come danzatrice e coreografa alla realizzazione di molteplici spettacoli presentati presso il Teatro Comunale, la Sala Estense e il Balloons Festival.

Nel 2010 la sua coreografia “Aura” ottiene il riconoscimento “Oscar alla Miglior Espressione del Carattere” alla rassegna coreografica di Ferrara. Nello stesso anno lavora presso il Teatro Comunale di Ferrara come assistente coreografa di Virgilio Sieni per la realizzazione dello spettacolo “Oro”.

Nel 2013, a Roma, segue i corsi di formazione per insegnanti di danza curati dallo CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e consegue i diplomi nazionali di insegnante di propedeutica e danza classica. Si sposta a Modena e collabora con varie associazioni in qualità di insegnante, danzatrice e coreografa di danza classica e moderna. Si dedica alla preparazione di alcune allieve che ottengono numerosi premi in vari concorsi nazionali di danza classica e vengono ammesse a frequentare stage e seguire corsi in accademie prestigiose a livello internazionale.

Partecipa ad alcuni spettacoli dell’associazione artistica e culturale “Magicamente” presso il teatro Cittadella. Danzatrice e coregrafa per l’agenzia di organizzazione eventi e spettacoli “007”, si esibisce in numerosi spettacoli, ed è, inoltre, animatrice e ballerina nell’estate 2018 presso il camping Adria di Riccione. Nel 2017 è danzatrice e coreografa di alcuni brani interpretati dal tenore Patrick Salati, partecipando a vari spettacoli della sua tournée presentati presso il teatro Storchi e il teatro Michelangelo di Modena, a Sassuolo, e a Marina di Massa (MC). Inoltre è co-coreografa e danzatrice nel videoclip “Away ” della rockband Lubrification e ballerina nel videoclip “Il Tatuaggio” della cantante Leda Battisti.

Attualmente insegnante di danza classica con titolo nazionale AIMB-ENDAS (riconosciuto dal CONI), livello oro, continua ad aggiornarsi con master e corsi. In particolare, nel 2020 e 2021 segue il percorso di master in “Fisiotecnica della Danza”, ottenendone l’attestato di specializzazione, e il master di “Danze di Carattere” curati dall’Ateneo della Danza di Siena.