Lara Torelli

TESSUTI AEREI

“Il circo ha reso il lavoro la mia passione permettendomi di riscoprire me stessa”
Da programmatrice ad artista è un attimo!
Durante il suo percorso di lavoro e studi nell’ambiente informatico e dopo svariati anni sportivi nella pallavolo, nel 2013 viene a conoscenza del mondo del circo, ed in particolare della danza aerea, e se ne appassiona fortemente. A Reggio Emilia inizia un percorso amatoriale di tessuti aerei, sfidando la vertigine dell’altezza, e per i primi anni si dedica alla ricerca di workshop in ogni parte d’Italia per acquisire sempre più competenze ed abilità su questa danza.

Nel 2017 si sposta a Torino per frequentare il corso pre-professionale alla scuola Cirko Vertigo e l’anno dopo prende ufficialmente parte del corso della durata di due anni.
Durante questo periodo mette in scena il suo primo spettacolo collettivo “Impromptu” e performa nello spettacolo “Christmas Show” durante tutto il periodo natalizio.
Nel 2020, in pandemia, si diploma come artista di circo contemporaneo e nello stesso periodo inizia ad insegnare le discipline aeree nelle scuole tra la provincia di Modena e Reggio.

Attualmente, oltre all’insegnamento, continua la sua formazione artistica partecipando a vari tipi di workshop: dinamica aerea, mano a mano, danza contact, acrodanza, acroyoga ecc., pratica corda aerea dinamica e collabora con le compagnie Pazo Teatro e Parola Bianca.